top of page

Scarabeo Camp, visita a Agafay Desert.

Il deserto di Agafay è un "rock" desert a solo un'ora di macchina dal centro di Marrakech. Abbiamo deciso nel nostro viaggio in Marocco di destinare una giornata a questo splendido posto.

Percorrendo la strada per il Deserto di Agafay potrete ammirare i villaggi rurali che si trovano lungo il tragitto e immergervi nella vera cultura marocchina. Sullo sfondo potrete ammirare l'affascinante catena montuosa dell'Atlante, innevata anche nei mesi più caldi.

La nostra struttura ci ha suggerito di passare la giornata nel deserto facendo base allo noto e famoso Scarabeo Camp.


Giunti in questo paesaggio lunare dipinto di arancio, abbiamo parcheggiato la nostra macchina e siamo stati accolti da un ragazzo gentilissimo che ci ha guidati all'interno del camp e ci ha illustrato tutto il villaggio di tende raccontandoci la storia di questo posto magnifico.

Dopo averci fatto visitare le diverse tende all'interno delle quali si può rimanere a dormire, ci ha guidati in una zona dove vi erano anche altri ospiti seduti dove ci hanno servito Mint Tee caldo e Moroccan Patisserie. Con quel caldo sembra assurdo bere qualcosa di caldo ma è così che si usa nel deserto e devo dire è stato davvero caratteristico.



Scarabeo Camp ha una meravigliosa piscina a sfioro dove potrete concedervi qualche ora di relax dopo trekking, passeggiate a cammello o tour in mountain bike.

Noi abbiamo fatto una splendida passeggiata a cammello, organizzata proprio dal Camp.

Il paesaggio dunoso è roccioso e non sabbioso come ci si può erroneamente invece immaginare.

Resterete comunque affascinati da questo sconfinato deserto di roccia arancione.

Se riuscite consiglio vivamente di recarvici nel tardo pomeriggio così da poter approfittare delle ore del calar del sole e godervi ancora di più i colori vivaci di questo deserto strabiliante.

E' stata una scoperta fantastica ed una gita che consiglierei assolutamente a chiunque.

Adatta a coppie, gruppi o famiglia, Scarabeo Camp è il compromesso perfetto per vivere un po' di relax


lontani dal caos dell'affascinante Medina di Marrakech.

Lasciatevi assorbire dalla cultura marocchina e dalla loro arida natura che vi regalerà emozioni indimenticabili.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page