top of page

Relais Sant'Elena, tra le colline di Bibbona

Relais Sant'Elena sorge tra le colline della meravigliosa zona di Bibbona a pochi km dalla romantica città di Bolgheri. Percorrerete, per raggiungere questo meraviglioso luogo, delle strade a dir poco suggestive poichè passano tra distese di vigneti.


Relais Sant'Elena è un luogo dove concedersi qualche giorno di relax per ritrovare la pace. Vi troverete completamente immersi a 360° dalla natura circostante e vi assicuro vi sembrerà di stare in una cartolina.

L'elegante struttura è rivestita da edera che naturalmente si tinge di varie sfumature dal rosso al verde.


Gli spazi comuni esterni della struttura sono curati e arredati come una storica dimora di campagna.

Troverete dei salotti come questi dove potrete sorseggiare un buon calice di vino rosso locale e ammirare il paesaggio circostante che vi incanterà.


La struttura offre diverse esperienze da poter vivere durante il vostro soggiorno: corsi di cucina, percorsi da fare in bici tra le colline, visite di cantine, degustazione di olio di loro produzione e dulcis in fundo area benessere.

Nell'area più isolata del giardino, all'interno della vecchia Carraia, potrete concedervi qualche coccolare con un'esperta operatrice olistica. Le pareti lasciate a pietra, le piccole finestre originali, i toni dei grigi e tortora, la vista sul cipresseto, creano un'atmosfera intima e rilassante, un nido quieto e ovattato dove abbandonarsi piacevolmente alle cure della terapista.


Le loro camere sono tutte arredate con cura ed eleganza. Pareti anche qui in pietra, mobili in legno e ferro battuto e comodo bagno con ampia doccia.

Ogni camera è dotata di un proprio giardino privato con affaccio sul meraviglioso paesaggio circostante.

In quest'area ogni camera ha, sotto una struttura baldacchino dotata di tende, un proprio spazio molto intimo con tavolo e sedie.


Merita assolutamente ricordare la loro colazione, forse la più scenografica e buona colazione mai fatta prima di quel momento, che serviranno nel loro giardino collocato fuori dal loro salotto principale.

Vi ritroverete circondati dalle piante e dai fiori del loro giardino e sarete coccolati e deliziati da tutti i loro dolci fatti in casa. Ricordo perfettamente l'odore delle crepes appena sfornate e servite con marmellata home made. Che dire? Relais Sant'Elena è un sogno ad occhi aperti.




Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating