top of page

Moroseta Kitchen, la cucina di Giorgia Eugenia Goggi

Nata e cresciuta a Milano, Giorgia Eugenia Goggi si lancia giovanissima nel mondo della gastronomia con l'obiettivo di crescere nella scena internazionale. Milano, Londra, Copenaghen sono stati i trampolini di lancio di questa giovane Chef che nella realizzazione dei suoi piatti ama fondere le sue tecniche di cucina al suo estro creativo ed estetico.



Oggi Chef e direttrice artistica di Moroseta Kitchen, Giorgia Eugenia Goggi propone cene degustazione all'interno di Masseria Moroseta. Abbiamo avuto la possibilità di assaggiare la sua cucina ad inizio settembre durante un nostro soggiorno lì.

Partecipare ad una cena della Chef Giorgia significa veramente vivere un'esperienza. La parola "convivialità" è sicuramente il termine con il quale racchiuderei quella piacevole serata di inizio Settembre. Come potete vedere dalla foto si cena in tavoli sociali, è stato davvero bello confrontarsi con altre coppie che erano lì con noi a soggiornare e che provenivano da disparate parti del mondo.

La mis en place semplice, essenziale e moderna mantiene comunque un look tipico grazie alle ceramiche di Grottaie che vengono utilizzate.


L'elemento vegetale è sicuramente al centro della cucina di Masseria Moroseta e lo si capisce dai piatti, per tale ragione all'interno dei loro orti è stata avviata una coltivazione biodinamica di verdure e piante aromatiche.

Giorgia propone piatti semplici ma si concentra al massimo sulla materia prima esaltandola in ogni sfumatura dei suoi sapori.

Sul sito di Masseria Moroseta è possibile anche acquistare il pacchetto "Cooking Experience" che offre la possibilità di soggiornare, fare una cena degustazione e una cooking class con la Chef Goggi.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating