top of page

Maison de la montagne, BnB di charme nel cuore della Valle d'Aosta


Nel cuore della Valle d'Aosta, precisamente ad Arvier, piccolo e antico borgo, ai piedi del castello e a pochi passi da Courmayeur, si trova Maison de la montagne.

Questo grazioso neo BnB, è la casa di questa giovane coppia Ilaria e il suo compagno.

Decidono di renderlo, solo recentemente, BnB e così creano quello che oggi è stato rinominato da Vanity Fair uno degli "8 BnB di charme in Italia per una montagna slow"

Ho avuto il piacere di conoscere questo dolcissimo Bed & Breakfast tramite Booking, ma come è mio solito fare, ho subito contattato la struttura direttamente attraverso il loro sito web: https://www.maisondelamontagne.net/.

Maison de la montagne ha solamente due camere da letto e una mansarda ad uso comune dove viene servita ogni mattina una deliziosa colazione preparata giornalmente da Ilaria con torte homamade e prodotti locali: latte, yogurt, marmellate, frutta fresca, succhi di frutta, mele e tanto altro.


Quello che rende questa colazione davvero speciale, non è solamente quello che il piccolo e curato buffet di Ilaria offre, bensì l'atmosfera che si trova: camino acceso, luci suffuse e una curatissima mis en place.

I due tavoli sono apparecchiati in due modi diversi e sono abbastanza vicini tra di loro così da mantenere un'ambiente intimo ma allo stesso tempo conviviale.

Lo spazio della mansarda, posto ovviamente all'ultimo piano del BnB, potrete frequentarlo anche in altri momenti della giornata come il pomeriggio, per sorseggiare un infuso caldo accompagnato da una fetta di torta, e la sera prima di andare a letto.

Ilaria vi lascerà sempre tutto l'occorrente per eventuali spuntini.

Maison de la motagne è stato il luogo perfetto dove trascorrere pochi giorni nel cuore della Val d'Aosta non solo per la sua posizione strategica.


Le camere sono dotate di ogni comfort e sono perfettamente curate in ogni cosa. Vi sono due soluzioni, la depandance e la camera matrimoniale delux, la prima posta esternamente allo stabile principale e la seconda posta al primo piano della struttura, entrambe moderne ma con un look rétro grazie ai pezzi di antiquariato riutilizzati.


Nello spazio esterno del Bed & Breakfast potrete rilassarvi tornati da una giornata di sci e sport, che potrete riporre nell'armadio esterno dotato di porta scarponi riscaldati e porta sci.

Oltre ad un comodo salottino fornito di coperte di lana, troverete anche una comoda vasca jacuzzi dove poter fare un romantico idromassaggio di coppia.






1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Feb 21, 2023
Rated 5 out of 5 stars.

Grazie infinite per le belle parole spese! Ritrovare nei feedback degli ospiti ciò che desidero trasmettere mi riempie di gioia e di soddisfazione. Felice di avervi ospitato e di avervi lasciato impressi bei ricordi.

Ilaria - Maison de la montagne

Like