Lou Pinet è un hotel di lusso tra le colline appena nell'entroterra rispetto alla costa e lontano dalla movida del centro di Saint Tropez. E' sicuramente un luogo perfetto dove passare una serata romantica a lume di candela godendo della loro meravigliosa dining area.
Impossibile non rimanere incantanti dalla bellezza di questa struttura in stile bucolico francese.
Gli arredi esterni ed interni conferiscono all'ambiente calore e vivacità. Pur essendomici recata da cliente esterno alla struttura, non soggiornando lì ho potuto comunque passare una bellissima cena al calar del sole degustando piatto locali e non solo accompagnati da ottimi vini semplicemente prenotando tramite email sul loro sito ( https://www.loupinet.com/ ).
Potrete scegliere tra la sala interna o esterna. Essendo estate io ho preferito riservare il mio tavolo fuori ma devo ammettere che anche la sala interna è davvero bella e accogliente.
In quest'ultima viene servita la colazione la mattina per gli ospiti dell'albergo.
Questa che vedete in foto è la zona esterna. Romantica, curata, attorniata da ulivi secolari. Tutta la zona esterna è costellata da lampade da soffitto di diverse grandezze tutte in rafia.
La mise en place è semplice, essenziale ed elegante proprio come la location.
Verrete accolti all'entrata dalla loro receptionist che vi farà scegliere il tavolo che preferite a meno che abbiate avuto già al momento della prenotazione una preferenza che avete riferito.
Il ristorante è il famoso BeefBar fondato a Monaco nel 2005 e divenuto in un secondo momento il ristorante di Lou Pinet. Tra semplicità chic, eccellenza e modernità, questo ristorante alla moda di Saint Tropez offre una cucina inventiva in molti piatti da condividere, una firma del Beefbar in tutto il mondo, per vacanze conviviali e divertenti. Ricordo infatti di aver condiviso fatto una cena con pietanze condivise.
Comments