top of page

Locanda Rossa, dormire tra le colline di Capalbio

Aggiornamento: 26 set 2022

Capalbio è stato riconosciuto come uno dei borghi più belli d'Italia. Situato nella bassa maremma, quest'ultimo vanta di una posizione unica perchè è posto in cima ad un'altura. Infatti, dalle sue mura potrete vedere le colline circostanti e in lontananza il mare su cui poggia dolcemente il profilo del Monte Argentario.


Tra le colline, a pochi minuti di macchina dal centro storico di Capalbio, è situata la Locanda Rossa, un elegante hotel di lusso realizzato come una tipica casa di campagna.

Gli ambienti esterni ed interni della Locanda Rossa sono bellissimi. In tutti gli spazi il colore che predomina è sicuramente il rosso mattone che si sposa perfettamente con i complementi di arredo della locanda quali tappeti di corda, pale di legno poste sul soffitto, sedie di vimini ecc.

Troverete diversi spazi esterni dove potervi far servire la colazione o dove poter fare un aperitivo all'ora del tramonto.

All'interno del loro salotto al chiuso vi è il bar della Locanda Rossa, qui potrete prendere centrifugati di frutta e verdura freschissimi oppure ordinare uno dei loro favolosi cocktail.

Le loro stanze sono spaziosissime e dotate di ogni comfort. Anch'esse arredate con gusto e finemente realizzate, sono disposte in stabili diversi. Noi abbiamo alloggiato nella zona nuova, da poco realizzata e posta vicino alla reception.


Le camere che loro offrono sono di diverse tipologie, hanno persino camere con giardino fornito di sdraio e ombrellone comode per chi vuole fare qualche giorno con il proprio amico a quattro zampe.

Noi alloggiavamo al primo piano e dalle nostre finestre potevamo ammirare la campagna circostante della Locanda Rossa perfetta per chi cerca pace, silenzio e privacy.

Il corridoio che portava alla nostra camera era bellissimo, sembrava di stare in una vecchia ed elegante nave.

La nostra camera era meravigliosa ma ancor più bello è stato il bagno fornito di doppio lavello e doccia walk-in.

La zona living è deliziosa e, vista l'area bar presente in camera provvista di caffè e tisane, si può pensare di fare una merenda e concedersi qualche momento di relax in questa parte della propria camera.


All'interno della Locanda Rossa troverete il loro ristorante, qui potrete deliziarvi con tutte le pietanze della cucina locale.

Vi consiglio le loro pappardelle fatte a mano con sugo di cinghiale aromatizzate all'arancia, i loro ravioli toscani con ricotta e spinaci conditi con burro e salvia e la loro pappa al pomodoro.

La location vi lascerà a bocca aperta, è davvero molto bella perchè il ristorante è stato posto all'interno di una serra di vetro molto elegante.

Solo recentemente hanno dato vita anche ad uno spazio esterno dove si può pranzare o cenare nei mesi estivi.

Il personale è gentilissimo, preparato e attento ad ogni vostra richiesta.

Fa da perimetro, ai tavoli che sono posti all'esterno, il loro orto verticale.



All'interno di questo posto paradisiaco che è la Locanda Rossa, vi sono due piscine. La piscina principale è vicino al ristorante, mentre la seconda piscina, alla quale vi è annessa anche la zona palestra, si trova poco distante dal corpo principale.

Entrambe sono piscine a sfioro e sono dotate di tutto: lettini, divani e ombrelloni.

La seconda piscina sarà perfetta per i vostri piccoli perchè nel prato che le fa da cornice ci sono diversi giochi. Sarà un ottimo modo per far divertire i vostri bambini.

La struttura è dotata anche di Spa, per cui la Loncanda Rossa è una perfetta meta anche nei mesi più freddi, anche se devo ammettere che durante l'estate è più bello visti i tanti spazi esterni che vi sono al suo interno: le piscine, i campi da tennis, i campi da padel e i diversi sentieri che si ramificano nelle colline.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating