top of page

Grimaud, dormire tra le colline della Côte d'Azur

Aggiornamento: 21 feb 2023

La famosa Côte d'Azur è sicuramente tra i posti più belli in cui sono stata e che mi ha davvero lasciata affascinata e innamorata di questa terra stupenda.

Questa estate mi ci sono recata per una breve vacanza di sole quattro notti, facendo base a Grimaud, piccolo paesino situato nell'entroterra a pochi passi dalla costa di Saint Tropez.



Come è mio solito fare cerco prima di tutto una soluzione per dormire su Airbnb e proprio lì ho trovato l'appartamento di Nathalie Odiot, noto Architetto d'interni della zona.

L'alloggio di Nathalie è piccolo, grazioso e romantico ed ha reso la nostra vacanza a dir poco meravigliosa. Collocato proprio nel cuore del centro storico di Grimaud, comune francese della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, l'appartamento di Nathalie era davvero dotato di ogni comfort, persino dell'angolo cottura.


La vista di questo dolcissimo appartamento è molto romantico poichè affaccia nel meraviglioso giardino della villa dei vicini.

Le grandi finestre concedono all'appartamento di poter vantare di una bellissima luce ad ogni ora del giorno.

Qui, sul davanzale di questa finestra, ho sorseggiato ogni mattina il mio caffè, assistendo al paese che si svegliava lentamente.. e, a dirla tutta, sbirciando anche con un po' di sana invidia i ritmi lenti dei nostri vicini che con estrema calma godevano del pasto della colazione come un momento sacro.


Io dico sempre che l'aspetto più importante di un viaggio è anche e soprattutto l'alloggio. Per molti non conta, io credo che invece dia una piega positiva o meno determinante al quotidiano di una vacanza.


Noi non vedevamo l'ora, dopo una giornata di mare e di esplorazione della zona circostante, di tornare nel nostro accogliente appartamento per poter fare una doccia, rilassarci e ricaricarci. Ogni complemento d'arredo era evidente che fosse stato stato scelto con gran cura e buon gusto.

Se dovessi tornare in Costa Azzurra tornerei sicuramente a Grimaud e sceglierei sempre l'appartamento di Nathalie Odiot per passare qualche notte.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating