top of page

Cadran Solaire, mangiare valdostano a Courmayeur

Aggiornamento: 15 set 2023


Cadran Solaire, situato nel cuore di Courmayeur, è un ristorante storico della famiglia Garin.

Conosciuto come uno dei ristoranti più tipici della zona, si annovera un posto nella lista dei miei ristoranti preferiti.

La location è davvero suggestiva. Il ristorante consta di una sala principale che si sviluppa sotto grandi volte di pietra e di altre sale, definite dal ristorante stesso "sale segrete" davvero bellissime.

Noi, con larghissimo anticipo, abbiamo potuto assicurarci una delle salette più in voca del ristorante.

E' stato ancora più romantico recarci in questo ristorante nel periodo natalizio, abbiamo potuto così vedere la location in vesti festose.

L'accoglienza del personale è impeccabile e gentilissima, pronta a fornire al cliente spiegazioni dettagliate di ogni loro piatto.


La mis en place di Cadran Solaire è davvero bellissima, la nostra tavola aveva come sotto piatti degli specchi antichizzati.

Sicuramente uno dei loro piatti che più ho apprezzato è stata l'insalata di patate lesse fredda condita con prezzemolo, olio e sale e con sopra affettato di mocetta. Per chi non conoscesse questo affettato è una carne locale molto simile alla bresaola ma priva di grasso. La troverete tra gli antipasti in qualsiasi ristorante della zona, ma devo dire che questa che ci hanno servito a Cadran Solaire era davvero speciale.

Noi abbiamo mangiato in una piccola sala privata. Si tratta di una nicchia con una capienza di massimo quattro adulti.

E' molto intima e silenziosa, qui potete davvero concedervi il lusso di sentirvi a casa lontani dagli altri tavoli delle altre sale.

Dal soffitto scende elegantemente un abete finto capovolto che conferisce alla tavola un'atmosfera calda e romantica.

Siederete su delle panche in legno ricche di cuscini ricamati ovviamente in stile tipico valdostano.

Questa nicchia è completamente a vetri quindi nel nostro caso trattandosi del periodo di Natale abbiamo potuto godere anche dell'atmosfera del giardino esterno, anch'esso curato e addobbato.

Visitate il loro sito per conoscere ancor meglio questo splendido ristorante: https://www.cadransolaire.it/ristorante/

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen